Un viaggio nella storia della musica: Il Barocco

Scritto da il Novembre 17, 2023

Prosegue la rassegna di concerti “La storia della musica”, il 12 novembre l’atmosfera della sala conferenze della biblioteca di Monterotondo, si è tramutata in un piccolo salotto dell’epoca Barocca, grazie alle musiche di Bach, Händel, Telemann, Marcello e Vivaldi

È stato affrontato, infatti, proprio il periodo Barocco e a deliziare l’udito del pubblico in sala è stato il Baroque Trio, composto da Paola Giuffrè al Flauto Dolce, Adriano Ancarani al Violoncello e Armando Pinci al Clavicembalo.

L’evento organizzato da Franco Tinto, presidente dell’associazione “L’Angolo di Amelie“, in collaborazione con ICM e il comune di Monterotondo, ha visto grande partecipazione del pubblico.

Ore 18.00, ad aprire i sipari del concerto, è stato Christian Daniel Imolesi, scrittore della prefazione, che ha presentato di volta in volta ogni brano e ogni autore a sostituzione dell’attore Franco Morelli che non ha potuto partecipare.

Scroscianti gli applausi del pubblico ad ogni brano, un susseguirsi di esecuzioni magistrali, l’ensemble e soliste, a fine programma, inoltre, il Baroque trio ha voluto regalare al pubblico un bis, chiudendo il sipario della serata. 

Al termine delle esecuzioni la manifestazione si è conclusa con un invito a partecipare al prossimo concerto che si svolgerà sempre nella Biblioteca P. Angelani di Monterotondo il 10 dicembre alle ore 18, in cui si affronterà questa volta il periodo classico con grandi autori come Haydn, Mozart e Beethoven.

A cura di Christian Daniel Imolesi


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE