Un viaggio nella storia della musica: La musica oggi

Scritto da il Maggio 22, 2024

Volge al termine anche un’altra avventura musicale nel cuore del centro storico di Monterotondo, cominciata ad ottobre dello scorso anno. 

Domenica 19 Maggio, nella Biblioteca Comunale P. Angelani, la sala conferenze si è riempita di emozioni e musica dalle sonorità rock e pop. 

Il Quartetto Sharareh ha chiuso in bellezza la rassegna di concerti “La Storia della Musica” organizzata dal Maestro Franco Tinto, Presidente dell’Associazione l’Angolo di Amélie e docente di Chitarra presso l’Associazione musicale Eretina. A presentare, come sempre, Franco Morelli su testo di Christian Daniel Imolesi.

Il gruppo, composto da Marzia Ricciardi e Dalah Lee ai Violini, Federica Vecchio al Violoncello e Roberta Pumpo alla Viola, è attivo dal 2007 dopo il termine dei loro studi all’Accademia di Santa Cecilia. Il quartetto ha saputo rappresentare al meglio la vivacità e l’unione che le caratterizza, eseguendo per il folto pubblico le splendide musiche dei Queen.

Brani dal successo planetario e senza tempo, riarrangiati per quartetto d’archi, con una serie di intermezzi ironici che hanno fatto sorridere l’intera sala. Le musiciste, grazie alla loro coesione, hanno saputo rendere il pubblico parte attiva della maestosa esecuzione dei brani, concludendo il concerto con un coro del pubblico sulle note di “We are the Champions”.

Si chiude un percorso che ha lasciato le note di una storia di più di mille anni, nel cuore del pubblico più fedele; una rassegna che ha attraversato per intero tutta la musica occidentale giunta fino a noi trasportando la sala nelle varie epoche, muovendo gli affetti e gli animi di chi ne ha assaporato il gusto in ogni sua forma.

Christian Daniel Imolesi


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Leggi

Articolo seguente

Scheletri


Icona
Post precedente

“SOGN’ARTI”


Icona
Traccia corrente

Titolo

Artista

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE