CAMBIAMO LA CITTA’, UN ALBERO ALLA VOLTA
🌳🌳🌳
A cosa servono gli alberi in città?
Come possiamo prendercene cura?
CAMBIAMO LA CITTA’, UN ALBERO ALLA VOLTA🌳 è l’evento che si è svolto per sensibilizzare la comunità di Monterotondo sull’importanza della tutela del patrimonio arboreo, per un futuro sostenibile per le nostre città.
Attraverso la distribuzione alla cittadinanza di oltre 100 alberature autoctone del vivaio forestale dei Monti Aurunci e il coinvolgimento della cittadinanza in un convegno pubblico in cui esperti/e del settore hanno divulgato le loro esperienze e saperi, si è posta particolare attenzione nell’importanza di gestire, incrementare e prendersi cura delle alberature urbane attraverso l’attivazione della cittadinanza.
I due appuntamenti si sono svolti il 17 e 18 novembre in “Passeggiata” e presso la Sala Conferenza della Biblioteca P. Angelani di Monterotondo.
L’evento è stato realizzato dall’Associazione Giovanile @paesarte con il patrocinio del Comune di Monterotondo e della @FondazioneIcm grazie alla rete di imprese RopEvolution con i suoi fantastici tree-climber, all’Associazione Arboricoltori, al Collegio degli Agrotecnici di Roma, Rieti e Viterbo, all’ @azienda agricola IL VERDE, ai Vivai Frappetta e alla FrammaRadioWeb.
Guarda il video realizzato e prodotto dalla FrammaRadioWeb per scoprire di più sull’evento!!🌳🎙️