Monterotondo Film Festival al CineMancini: Secondo tempo
Scritto da Francesco Di Palma il Novembre 7, 2022
Nuova programmazione per questa seconda metà del concorso cinematografico ricca di storie interessanti e registi affermati!
Proseguono le proiezioni del festival nelle sale di Monterotondo: è stato pubblicato il nuovo calendario sul sito www.cinemancini.it. Di seguito le cinque pellicole rimanenti:
Lunedì 7 novembre ore 20:00 – “Astolfo”, regia di Gianni Di Gregorio
La pellicola è del regista Gianni Di Gregorio, questa volta anche in veste di attore. Il film racconta la storia di Astolfo, un pensionato che riscopre l’amore dopo essere tornato sulle colline di Artena, sede del palazzo nobiliare di famiglia. Qui incontra Stefania, una donna della sua età che entrerà nella sua vita e la sconvolgerà.
Lunedì 14 novembre ore 20:00 – “L’ombra di Caravaggio”, regia di Michele Placido
Il geniale pittore Caravaggio viene indagato per omicidio e condannato a morte da Papa Paolo V nel 1610. Clandestino e in fuga, un uomo chiamato “L’Ombra” è sulle sue tracce. Il film vede la partecipazione di Riccardo Scamarcio e Louis Garrel.
Lunedì 21 novembre ore 20:00 – “Il colibrì”, regia di Francesca Archibugi
Attraverso i ricordi di Marco Carrera, interpretato da Pierfrancesco Favino, la storia va dai primi anni ’70 fino ad un futuro prossimo, mettendo in scena gli amori, le perdite e le coincidenze come forze vitali e trascinanti che compongono il puzzle della nostra vita.
Lunedì 28 novembre ore 20:00 – “Brado”, regia di Kim Rossi Stuart
Il film ha come protagonista lo stesso regista Kim Rossi Stuart. La pellicola affronta il rapporto padre-figlio ed il percorso di ricongiungimento che i due dovranno affrontare per ricostruire un rapporto, il tutto attraverso il lavoro nel ranch di famiglia e l’addestramento di un cavallo.
Lunedì 5 dicembre ore 20:00 – “Notte fantasma”, regia di Fulvio Risuleo
Il giovane Tarek, interpretato da Edoardo Pesce, si prepara a trascorrere una serata tra amici. Con l’intento di comprare delle sostanze stupefacenti, Tarek viene avvicinato da un poliziotto ambiguo e misterioso, che deciderà di non arrestarlo ma di coinvolgerlo per tutta la notte tra risse e inseguimenti.
Di Francesco Di Palma
A cura di Irene Raponi